DIETA significa “regola di vivere confacente alla salute” e quindi non riguarda esclusivamente quello che si mangia, ma come si mangia e come si gestisce il proprio stile di vita. Seguire una dieta, quindi, vuol dire regolare se stessi in modo salutare, igienico, intelligente e cosciente, a partire dal cibo.
Oggi le informazioni a riguardo sono innumerevoli, ma il risultato ottenuto è una crescente confusione. Sbagliare regime alimentare e stile di vita porta non solo a patologie rilevanti come il diabete, la sindrome metabolica, l’ipertensione, disturbi cardiovascolari, ma causa anche infertilità, infezioni ricorrenti, disturbi del sonno, disturbi digestivi, affaticamento, depressione, ansia, reazioni avverse.
Ogni cambiamento verso il Benessere e l’equilibrio corporeo/mentale è un percorso fatto di importanti passi che necessitano di una guida esperta che aiuti a non perdere il sentiero e fornisca gli strumenti necessari per ogni momento e periodo della vita, eliminando difficoltà e chiarendo dubbi.