Laureata in Scienze Biologiche nell’indirizzo Bioecologico, forte dell’amore verso l’Ambiente e la Natura nel senso più ampio del termine, mi sono poi rivolta al mondo del laboratorio e delle analisi cliniche, dove ho maturato esperienza pluriennale.
Con l’intenzione di voler rendere proficuo ed utile il mio background esperienziale, ho scelto con decisione e motivazione di dedicarmi alla Nutrizione intesa come ricerca e mantenimento dello stato di benessere di ciascun individuo.
Nell’ultimo periodo, a fronte dei numerosi cambiamenti sociali, etici e climatici, ho scelto di allontanarmi dalla Nutrizione per abbracciare un percorso più consono alla mia filosofia di vita e più vicino ad un reale cammino verso la tutela della Salute in senso ampio: l’uomo appartiene alla Natura in ogni sua parte, è in costante relazione esterna ed interna con l’Ambiente. Fintanto che non verrà ripristinato il corretto Rapporto Uomo/Natura nessuna strategia di miglioramento avrà successo.
Il mio compito vuole essere quello di educare al Rispetto, senza false promesse, senza velleità ma solo con la conoscenza.